INVIO E CONSEGNA

Gli ordini realizzati sul nostro Sito WEFF possono essere spediti solo in Austria, Germania (eccetto l’Isola di Helgoland ed il territorio di Büsingen), Belgio, Croazia, Danimarca, Spagna (eccetto Ceuta, Melilla e le Isole Canarie), Estonia, Finlandia, Francia Metropolitana, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Ungheria, Italia (eccetto Livigno e Campione d’Italia), La Réunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito (UK) (eccetto Gibilterra e le Isole Anglo-Normanne), Repubblica Ceca, Irlanda, Saint Barthélemy, Saint Pierre et Miquelon, Saint Martin (parte francese), San Marino, Slovacchia, slovenia, Svizzera, Svezia, Città del Vaticano.

I prodotti sono spediti all’indirizzo indicato dal cliente su « Il mio conto » al momento dell’ordine, sotto riserva di stock disponibile.

Le spedizioni si fanno esclusivamente dal lunedì al venerdì (eccetto giorni festivi).

Il cliente è tenuto a verificare lo stato dell’imballaggio della merce alla consegna ed a segnalare eventuali danni dovuti al trasporto sul buono di consegna, ed anche alla società Wearable Electronics For Fashion SAS,  entro una settimana al massimo.

Il cliente può ottenere una fattura in  formato PDF al proprio indirizzo solo se in possesso di un numero di IVA (TVA) intracomunitaria.

Per quanto concerne la spedizioni, noi lavoriamo con LaPoste (Francia). Nel momento in cui procediamo ad una spedizione, voi ricevete una e-mail d’informazione più un link ed un numero che vi permetteranno di seguire on-line la consegna del vostro pacchetto (nelle zone in cui questo è possibile).

I pacchi sono spediti generalmente entro 3/7 giorni dopo la ricezione e accettazione del vostro pagamento sotto riserva di disponibilità degli articoli, eccetto i week-end con Lettera o Pacchetto Seguiti (questo dipenderà dalle dimensioni del vostro acquisto).

Contate 10 giorni di viaggio per gli invii in Europa, 15 giorni per gli invii fuori dall’Europa.

Eccettuati i prodotti «Disponibili su ordinazione » che hanno bisogno di un periodo di tempo maggiore per essere spediti che varia da 7 a 10 giorni.

Il metodo di spedizione standard è la Lettera o il Pacco seguiti con una consegna senza firma. Se desiderate una consegna con la firma si applicherà un costo supplementare, vi preghiamo di volerci contattare.

Qualsiasi sia il metodo di spedizione scelto, noi vi forniremo al più presto un link che vi permetterà di seguire on-line la spedizione del vostro pacco.

Le spese di spedizione comprendono l’imballaggio, la manutenzione e le spese postali. Esse possono contenere una parte fissa ed una parte variabile in funzione del prezzo o del peso della merce ordinata. Noi vi consigliamo di raggruppare i vostri acquisti in un unico ordine. Se il vostro ordine prevede una consegna a più di un indirizzo vi preghiamo di contattarci.

Noi non possiamo raggruppare due o più ordini distinti e le spese di spedizione di ciascuno vi saranno addebitate.

Il contenuto del vostro pacchetto è spedito a vostro rischio, noi siamo molto meticolosi ed attenti nell’imballaggio.

Se voi siete assenti il giorno della consegna, il vostro postino vi lascerà un avviso nella buca delle lettere, che vi permetterà di ritirare il vostro pacchetto al vostro ufficio postale durante gli orari di apertura entro 15 giorni (regola del LaPoste Francese).

Lettera o Colissimo Seguito sono dei servizi de LaPoste molto sicuri ed affidabili. Comunque è possibile  un ritardo nella consegna o che il pacchetto vada perso.
In Caso di ritardo di consegna rispetto alle presenti politiche di spedizione, noi vi domandiamo di segnalarci questo ritardo chiamandoci per telefono allo 0033 09 84 38 09 80 (gratuito da un fisso in Francia o secondo vostro operatore, non surtassato) o inviandoci un e-mail sempre ricordando o scrivendo il numero dell’ordine ed il numero della spedizione.
Sarà nostra cura contattare LaPoste per sollecitare un’inchiesta.
Una inchiesta del LaPoste può durare fino a 21 giorni a contare dalla data dell’inizio dell’inchiesta. Se durante questo periodo di tempo, il prodotto sarà trovato, sarà rinviato automaticamente al vostro indirizzo (nella maggior parte dei casi). Se invece il prodotto non sarà ritrovato entro il termine dei 21 giorni di inchiesta, LaPoste considererà il pacchetto come perso.
Soltanto allora il prodotto vi sarà rinviato a nostre spese. Se il o i prodotti ordinati non sono più disponibili in quel momento, noi vi rimborseremo il prezzo dei prodotti persi dal trasportatore. Se il o i prodotti sono ancora disponibili in quel momento, ma hanno cambiato di prezzo di vendita sul nostro Sito, noi applicheremo i nuovi prezzi di vendita, o rimborsandovi la differenza o domandandovi l’importo supplementare del prezzo.
Noi decliniamo ogni responsabilità relativamente al ritardo nella consegna dipendente dal trasportatore, ed ovviamente in caso di perdita o di sciopero.

Tariffe di spese di trasporto

Le tariffe dei servizi postali francesi sono aggiornate  regolarmente (calcolate al momento del vostro ordine ed in funzione del peso e delle tariffe).

Problemi di consegna da imputare al trasportatore.

Tutte le anomalie concernenti la consegna (avaria, prodotto mancante rispetto al buono di consegna, pacchetto danneggiato, prodotti danneggiati,…) dovrà essere imperativamente indicato sul buono di consegna sotto forma di « riserve manoscritte », accompagnato dalla firma del cliente.
Il consumatore dovrà allo stesso tempo confermare questa anomalia inviando al trasportatore e nei due (2) giorni lavorativi seguenti la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricezione esponendo tutti i reclami. Il consumatore dovrà trasmettere copia di questa raccomandata attraverso una lettera al nostro servizio clienti:
Wearable Electronics For Fashion SAS
Service Client
26, Avenue Foch
57000 METZ

Errore di consegna

Il consumatore dovrà formulare alla società Wearable Electronics For Fashion lo stesso giorno della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo seguente la consegna, tutti gli eventuali reclami di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti in natura o in qualità in riferimento alle indicazioni figuranti sul buono di ordine.
Tutti i reclami formulati oltre questo tempo saranno rigettati.
La formulazione di questi reclami presso la società Wearable Electronics For Fashion SAS sarà fatta:
– per telefono allo 0033 09 84 38 09 80 dal lunedì al venerdì dalle 9:30h alle 12:30h e dalle 13:30h alle 17:00h eccetto giorni festivi;
– in priorità connettendovi sul nostro sito alla rubrica «Modulo di contatto» dove potrete porre le vostre domande al servizio clienti sempre precisando la referenza dell’ordine.

Tutti i reclami non effettuati nelle regole definite qui sopra e nei tempi stabiliti non potranno essere presi in considerazione e la società Wearable Electronics For Fashion SAS sarà liberata di ogni responsabilità.
Quando il reclamo sarà ricevuto, gli sarà attribuito un numero di cambio del o dei prodotti e questo numero sarà comunicato al cliente.
Il cambio del o dei prodotti non può avere luogo se non dopo l’attribuzione di un numero di cambio secondo la procedura spiegata.
In caso di errore di spedizione o di cambio, tutti i prodotti cambiati o da rimborsare dovranno essere restituiti alla Società Wearable Electronics For Fashion in formato Lettera o Pacco seguiti, all’indirizzo seguente:
Wearable Electronics For Fashion SAS – Service d’échange
26, Avenue Foch
57000 METZ – France

Per essere accettato tutto dovrà essere segnalato precedentemente al Servizio Clienti della società Wearable Electronics For Fashion SAS.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente eccetto se l‘errore è da attribuire a noi.