CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Preambolo

Il presente sito Internet www.wearableelectronicsforfashion.com è editato dalla Società Wearable Electronics For Fashion (di seguito « WEFF SAS ») Società per Azioni Semplificata con un Capitale Sociale di 4000,00 Euro, la cui sede sociale è situata in 26, Avenue Foch, 57000 METZ – Francia, immatricolata al Registro di Commercio e delle Società di METZ con il numero 818 170 839, ed il numero di IVA intracomunitaria è il FR85 818170839.

Direttrice della Pubblicazione : Signora Romana Cardinale, Presidente

Telefono:  +33 09 84 380 980
Posta elettronica: clicca qui
Hosting del sito: PlanetHoster 4416 Louis-B.-Mayer – Laval, Québec – Canada – H7P 0G1

Articolo 1 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito « CGV ») disciplinano la vendita da parte di WEFF SAS sul suo negozio on line www.wearableelectronicsforfashion.com (di seguito « il Sito »).

Dopo aver riempito il vostro formulario di ordine voi dovete cliccare su « Ho letto ed accettato i termini e le condizioni di vendita » e questa validazione costituisce l’accettazione irrevocabile delle presenti CGV e non necessita di firma manoscritta.

WEFF SAS si riserva il diritto di modificare puntualmente le CGV. Esse saranno applicabili dalla loro messa in linea e noi vi invitiamo a prendere conoscenza della versione in vigore al momento dell’ordine

Data dell’ultima messa a giorno 01/02/2016

1.1 Prodotti

I prodotti che il Sito vi propone sono conformi alla Legislazione e alle Norme di sicurezza elettrica ed elettronica applicabile in Europa ed in Francia.

Articolo 2 – Prezzo

I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in Euro tutte le tasse comprese (TTC): TVA (IVA in Francese) ed altre tasse applicabili al giorno dell’ordine, salvo indicazione contraria ed al di fuori dei costi di trattamento e di spedizione.

I prezzi dei prodotti s’intendono al netto di spese di spedizione (porto e imballo del collo secondo le tariffe in vigore).
L’importo delle spese di spedizione sarà precisato sulla ricevuta dell’ordine prima della validazione dell’ordine.

In caso di errore tipografico manifesto che si avvera in un prezzo esposto chiaramente « non ragionevole » la WEFF SAS si riserva di annullare la vendita come previsto dalla Legge applicabile.

Per gli ordini verso Paesi diversi dalla Francia Metropolitana voi siete l’importatore del o dei prodotti in questione. I diritti doganali od altre tasse locali o diritti d’importazione od imposte statali che possono essere suscettibili di pagamento non sono di competenza di WEFF SAS (Questi diritti e somme non sono di competenza della nostra società).
Questi diritti e somme saranno a vostro intero carico e dipendono dalla vostra unica responsabilità, sia in termini di dichiarazione che di pagamento alle Autorità e agli Organismi Competenti del vostro Paese. Noi vi consigliamo di informarvi su questi aspetti presso le vostre Autorità Locali.

Tutti gli ordini, qualunque sia la loro origine, dovranno essere pagati in Euro (€).

La WEFF SAS si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in ogni momento, ma il prodotto sarà fatturato sulla base della tariffa in vigore al momento della convalida dell’ordine e sotto la riserva di disponibilità.

I prodotti restano di proprietà di WEFF SAS fino al pagamento completo del prezzo.

Attenzione: nel momento in cui voi prendete possesso fisico della merce ordinata, la responsabilità dei rischi legati alla perdita o al danneggiamento dei prodotti vi è attribuita .

Articolo 3 – Ordini

Per ordinare sul Sito i prodotti desiderati, entrate nella scheda prodotto o cliccate sulla loro foto, scegliete la quantità desiderata e cliccate sul tasto « acquista » o « Concludi Ordine »

Le informazioni contrattuali (CGV) sono presentate in lingua Italiana (tradotte dal Francese), e faranno l’oggetto di una conferma al più tardi al momento della conferma del vostro ordine.

La società WEFF SAS si riserva il diritto di non registrare un pagamento, e di non confermare un ordine per qualunque ragione, in particolare nei casi di approvvigionamento, o in caso di difficoltà relative all’ordine ricevuto.

La società WEFF SAS si riserva il diritto di annullare tutti gli ordini contenenti un indirizzo di consegna fuori dal Paese di acquisto, o un indirizzo non accettato dal nostro corriere (per esempio una cassetta postale).

Articolo 4 – Convalida del vostro ordine

Tutti gli ordini contenuti nel sito web wearableelectronicsforfashion.com implicano l’adesione alle presenti CGV. Qualsiasi conferma dell’ordine provoca la vostra piena accettazione di questi CGV, senza eccezioni o riserve.

L’insieme dei dati forniti e la conferma registrata varranno come prove della transazione.

Voi dichiarate di averne preso perfetta conoscenza.

La conferma dell’ordine varrà come firma ed accettazione delle operazioni effettuate.

Una sintesi delle informazioni del vostro ordine e delle presenti CGV, vi sarà comunicata in formato PDF all’indirizzo e-mail che voi avete indicato a conferma del vostro ordine.

Articolo 5 – Pagamento

Il fatto di convalidare il vostro ordine implica per voi l’obbligo di pagare il prezzo indicato come « Totale » de « Il tuo Ordine » nella pagina « Cassa ».

Il pagamento dei vostri acquisti può essere effettuato tramite Carta Bancaria o tramite Bonifico Bancario:

  • Carta bancaria grazie al sistema sicuro di pagamento in linea di PayPal (non è obbligatorio aprire un conto PayPal)
  • Bonifico Bancario le coordinate bancarie verranno fornite una volta scelto questo metodo di pagamento. I prodotti acquistati con Bonifico bancario verranno spediti solo dopo che il relativo denaro sarà sul conto della WEFF SAS e non si intendono “riservati”/”tenuti a disposizione” fino a quando il relativo denaro non sarà sul conto della WEFF SAS.

La WEFF SAS garantisce che il pagamento è reso sicuro dalla crittografia SSL (Secure Socket Layer) in modo da proteggere il più efficacemente possibile tutti di dati legati ai metodi di pagamento.

Articolo 6 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni dell’articolo L.121-21 del codice della Consumazione Francese , voi disponete di un periodo di 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di ricezione dei prodotti per esercitare il vostro diritto di recesso senza dovere portare giustificazioni o dei motivi né tanto meno pagare delle penalità.

I prodotti resi devono essere nel loro stato di origine e completi (imballaggio, accessori, schede tecniche….). Voi siete responsabili del loro stato di resa. Ogni danno subito dal prodotto in questa fase può essere responsabile della perdita del diritto di recesso.

I costi di spedizione del reso sono a carico integrale del cliente.

(La notifica della vostra domanda di recesso avviene dopo che la WEFF SAS ha ricevuto la merce resa).
In caso di utilizzo del diritto di recesso, la WEFF SAS procederà al rimborso delle somme versate, in un periodo massimo di 14 (quattordici) giorni seguenti la ricezione della merce da voi rispedita e tramite lo stesso mezzo di pagamento che è stato adoperato al momento dell’ordine se questo è possibile.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni dell’articolo L.121-21-8 del Codice della Consumazione Francese, il diritto di recesso non si applica a:

– La fornitura di servizi pienamente attuata prima della fine del periodo di recesso e dei servizi e la cui esecuzione è iniziata dopo previo accordo esplicito del consumatore e la rinuncia espressa al suo diritto di recesso.
– La fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni sul mercato finanziario che sfuggono al controllo dei professionisti e si producono durante il periodo di recesso.
– La fornitura di beni confezionati secondo le indicazioni del consumatore o chiaramente personalizzati.
– La fornitura di beni deteriorabili o che possono scadere rapidamente.
– La fornitura di registrazioni audio o video o di software informatici una volta che sono stati desigillati/aperti/letti/fruiti/visionati dal consumatore dopo la consegna.
– La fornitura di un giornale, di un periodico o di una rivista, salvo per i contratti di abbonamento a queste pubblicazioni.
– Le transazioni concluse durante un asta pubblica.
– La fornitura di un contenuto digitale non fornito su supporto materiale la cui esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso dal consumatore e la rinuncia espressa al suo diritto di recesso.

Articolo 7 – Disponibilità

I nostri prodotti sono proposti alla vendita fino a che sono visibili sul nostro Sito e nei limiti degli stock disponibili. Per i prodotti non stoccati, le nostre offerte hanno valore sotto riserva di disponibilità presso i nostri fornitori.
In caso di indisponibilità del prodotto dopo l’accettazione del vostro ordine, sarete informati tramite email.

Articolo 8 – Consegna

I prodotti sono consegnati all’indirizzo che voi avete indicato al momento dell’ordine.

La WEFF SAS vi consiglia di raggruppare i vostri acquisti in un unico ordine perché noi non possiamo raggruppare due ordini distinti e la spese di spedizione saranno da pagare per ogni ordine distinto.

Se l’indirizzo che voi avete indicato non è corretto o è incompleto ed in conseguenza il collo sarà rifiutato o rinviato dal corriere/trasportatore, la WEFF SAS sarà nel diritto di chiedervi di pagare nuove spese di spedizione e imballaggio.

In caso di ritardo di spedizione, una mail vi sarà spedita per informarvi di un’eventuale allungamento dei tempi di consegna.

Conformemente alle disposizioni legali , in caso di ritardo di consegna, voi beneficiate della possibilità di potere annullare l’ordine nelle condizioni e modalità definite all’articolo L.138-2  e all’articolo L.138-3 del Codice della Consumazione Francese.

In caso di consegna da parte di un trasportatore, la WEFF SAS non può essere ritenuta responsabile del ritardo della consegna dovuta esclusivamente ad una indisponibilità del cliente dopo varie proposte di appuntamento.

In caso di non conformità della merce consegnata con i prodotti da voi ordinati, si applicano le condizioni di garanzia e/o di ritorno (vedere il paragrafo di seguito)

Articolo 9 – Garanzia

Tutti i nostri prodotti godono della garanzia legale di conformità e della garanzia dei vizi nascosti, previsti all’Articolo 1641 e seguenti del Codice Civile Francese. In caso di non conformità di un prodotto venduto, esso potrà essere rinviato, scambiato o rimborsato.

Tutti i reclami, domande di cambio o di rimborso per “vizi nascosti” dovranno essere effettuate tramite mail al seguente indirizzo con il formulario entro i 14 giorni seguenti alla data della consegna.

I prodotti dovranno essere restituiti nello stato in cui voi li avete ricevuti con l’insieme degli elementi ( accessori, imballaggio, schede tecniche…). I costi vi saranno rimborsati sulla base della tariffa fatturata.

Le disposizioni di questo Articolo non vi impediscono di beneficiare del diritto di recesso previsto all’Articolo 6.

Articolo 10 – Responsabilità

I prodotti proposti sono conformi alla Legislazione Francese in vigore. La responsabilità della WEFF SAS non potrà essere assunta in caso di inadempienza della legislazione del Paese dove il prodotto è stato consegnato. È sotto la vostra responsabilità verificare presso le Autorità Locali le possibilità d’importazione o l’utilizzazione dei prodotti o servizi che voi desiderate ordinare.

Altrimenti, la WEFF SAS non sarà ritenuta responsabile dei danni risultanti da una cattiva utilizzazione del prodotto acquistato.

La scelta e l’acquisto di un prodotto o di un servizio sul Sito o dalla WEFF SAS sono sotto l’unica responsabilità del cliente.

La WEFF SAS si libera di tutte le responsabilità per tutti gli inconvenienti o danneggiamenti inerenti all’uso della rete Internet, in particolare una interruzione del servizio, un intrusione esterna o la presenza di virus informatici.

Articolo 11 – Diritto applicabile in caso di litigi

La lingua originale delle presenti CGV è la lingua Francese.
Le CGV presentate sono sottoposte alla Legislazione Francese.

In caso di litigio o di reclamo è raccomandato al cliente di rivolgersi al nostro servizio clienti per cercare di trovare una soluzione amichevole.

In caso di mancato accordo amichevole tra le Parti, per il litigio saranno competenti il Tribunale di Metz, Francia.

Articolo 12 – Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Sito sono e restano la proprietà intellettuale ed esclusiva della WEFF SAS. 
Nessuno è autorizzato a riprodurre, sfruttare, ritrasmettere, o utilizzare a qualsiasi titolo esso sia, anche parzialmente, degli elementi del Sito quali che siano software, visuali o sonori. Ogni singolo link o collegamento ipertestuale è strettamente interdetto senza un espresso accordo scritto della WEFF SAS.

Articolo 13 – Dati personali

La WEFF SAS si riserva il diritto di raccogliere le informazioni nominative ed i dati personali che vi concernono. Essi sono necessari alla gestione del vostro ordine, cosi come al miglioramento dei nostri servizi e delle informazioni che noi vi indirizziamo.

Esse possono essere anche trasmesse alle società che contribuiscono a queste relazioni, quali quelle incaricate dell’esecuzione dei servizi e degli ordini per la loro gestione, esecuzione, trattamento e pagamento.

Queste informazioni e dati sono anch’essi conservati a dei fini di sicurezza, allo scopo di rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

Conformemente alle Legge Francese del 6 gennaio 1978, voi disponete di un diritto di accesso, di rettifica e di opposizione alle informazioni nominative ed ai dati personali che vi concernono, direttamente sul Sito.

Articolo 14 – Archiviazione

La WEFF SAS archivierà i buoni d’ordine e le fatture su un supporto affidabile e durevole costituendo una copia fedele conformemente alle disposizioni dell’articolo 1348 del Codice Civile Francese.

I registri informatizzati della WEFF SAS saranno considerati da tutte le parti interessate come prova delle comunicazioni, pagamenti e transazioni intervenute fra le parti.